È in onda su TeleArena e TeleMantova “Il Lavoro a 360°”, il format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani. La nuova puntata è dedicata alla solidarietà e alle buone pratiche nel mondo del lavoro che possono sostenere la comunità e le giovani generazioni.
“Verona Città Sostenibile, un Abbraccio per l’Agenda 2030”, è l’evento organizzato da Intercultura in Piazza Bra in cui 600 ragazzi hanno abbracciato l’Arena come impegno verso la sostenibilità e l’ambiente. Fra le mani dei giovani circa 500 metri di tessuto colorato rappresentativo dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Ai nostri microfoni, Paola Patuzzi e Cristian Papa, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Intercultura Verona.
Torna la miniserie dedicata alle tips di HR, tema di questa puntata: lo smartworking. Chiamato anche lavoro “agile” o “furbo”, avrà ancora un ruolo rilevante nei prossimi decenni? Si confrontano sull’origine e le prospettive future il giornalista Samuele Nottegar e Andrea Montuschi, employee experience advisor.
Quando il bene per il prossimo diventa uno dei main focus della propria azienda è sempre un valore aggiunto. Insieme a Ida Fuga, AD di Emsibeth Spa, siamo andati alla scoperta della società benefit Made in Verona che si occupa di bellezza e benessere. In collaborazione con Monica Meda, presidente di Continuando a Crescere Onlus, hanno avviato un progetto per regalare una coccola alle mamme dell’associazione: un dono a coloro che quotidianamente si dedicano alle disabilità dei propri figli. Momenti in cui bellezza e benessere diventano cultura.
Solidarietà è anche sinonimo di inclusione nel barber shop Malpelo di Giovanni Maria Muliari Danese. Solito sviluppare progetti paralleli alla sua attività, ha deciso di collaborare con Fondazione Fevoss Santa Toscana per regalare un momento di benessere e divertimento ai meno fortunati: tagliare barba e capelli non è solo una necessità ma diventa un gesto solidale.