È in onda su TeleArena e TeleMantova “Il Lavoro a 360°”, il format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani. La nuova puntata è dedicata alle nuove prospettive professionali, si parla di territorio e Gen Z.
Andiamo alla scoperta di un nuovo nucleo di professionisti geometri della Protezione Civile con Romano Turri e Luca Castellani, rispettivamente presidente Collegio Geometri Verona e Commissione Protezione Civile Collegio Verona. Il nucleo nasce come esigenza in seguito ad emergenze sul territorio nazionale che hanno richiesto l’intervento di esperti. Da questa prima esperienza, il Collegio dei Geometri di Verona insieme alla Protezione ha creato un nuovo corso di formazione specifico per diventare volontari della protezione civile.
Nel secondo servizio un approfondimento sulla Borsa del Placement, la due giorni che mette in sinergia aziende con università. In occasione della 18esima edizione, siamo andati alla scoperta di STMicroelectronics, sponsor dell’evento, con Nicoletta Di Noto. Azienda hi-tech globale che attraverso l’uso di tecnologia avanzata promuove il dialogo con la Generazione Z.
Torna la miniserie dedicata alle tips di HR, con il giornalista Samuele Nottegar e Andrea Montuschi, employee experience advisor. Tema di questa puntata l’on-boarding, il viaggio del candidato all’interno del mondo professionale. Tutti i dettagli e consigli su come “salire a bordo” di una nuova azienda e fare una buona impressione, da entrambe le parti!
Espressioni estetiche e comportamentali del mondo trap: questo è Snitch Vol2, mostra artistica all’interno di Habitat83. Ai nostri microfoni, gli artisti di collettivo plurale, Chiara Ventura e Leonardo Vesani. Il collettivo d’arte racconta la Generazione Z attraverso le nuove tendenze, come la trap, che diventano una lente di ingrandimento sulle problematiche personali.