Torna una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, format condotto da Elisa Tagliani su TeleArena e TeleMantova. L’episodio della settimana è dedicato alle innovazioni nel settore edile e in quello tecnologico.
Una delle novità più importanti degli ultimi mesi nel panorama italiano è la Legge Salva Casa che modifica le regole abitative di milioni di italiani. Burocrazia più veloce, destinazioni d’uso, altezza e condoni tra i temi principali. A Verona si è riunito per la prima volta un tavolo tecnico e giuridico che mette a fuoco i cambiamenti di questa legge. L’ obiettivo? Il benessere del territorio e dei cittadini. Ai nostri microfoni: Romano Turri, Presidente Collegio Geometri di Verona; Nicola Turri, Vicepresidente Collegio Geometri di Verona; Matteo Faustini, Presidente Ordine Architetti P.P.C. Provincia di Verona; Matteo Limoni, Presidente Ordine Ingegneri di Verona; Mauro Regis, Presidente Ordine Avvocati di Verona; Damiano Bellè, Vicepresidente Ance Verona e Giovanna Battista, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio Verona, Rovigo e Vicenza.
Una nuova pillola di HR con nuovi approfondimenti dal mondo delle human resources. Con Andrea Montuschi, employee experience advisor e Samuele Nottegar, giornalista professionista, parleremo del linguaggio nel mondo del lavoro. Siamo sicuri di essere inclusivi, sensibili e attenti alle diversità?
Innovazione è la parola d’ordine nel Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona. Andiamo alla scoperta di una facoltà all’avanguardia e di ultima generazione, quella di Artificial Intelligence. Abbiamo intervistato per voi Alberto Castellini, referente corso Intelligenza Artificiale UniVr; Davide Cordioli, studente 1° anno Laurea Magistrale Artificial Intelligence e Virginia Filippi, studentessa 2° anno Laurea Magistrale Artificial Intelligence.