Puntata 21.06.2024

Profuma d’estate la nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani, in onda su TeleArena e TeleMantova. Focus di questa settimana, una professione tanto amata quanto complessa: l’artista.

Si apre il sipario sulla 72esima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, una stagione che conta 15 prime nazionali, 52 serate di spettacoli dal vivo e 7 coproduzioni. Il festival dell’estate scaligera vede sul palco artisti di rilevanza nazionale grazie al sostegno di grandi aziende veronesi, come Vicenzi Group. Ai nostri microfoni il direttore artistico Carlo Mangolini ed Elena Personi Musola, Responsabile Marketing Vicenzi Group.

L’arte come strumento di rinascita e come nuova strada: nasce a Verona Cracaus, luogo di clandestinità diventato galleria d’arte. Un’idea innovativa nata dall’esigenza di trovare un posto interamente dedicato ai graffiti e alla street art. Il presidente dell’Associazione Street Scaligera, Tommaso Righetto, ci parla della mostra dell’artista “graffitaro” non vedente Tiziano Pantano.

Nuova puntata, nuova pillola di HR per la rubrica sulle risorse umane curata da Andrea Montuschi insieme al giornalista Samuele Nottegar. Qual è l’errore più comune all’interno di un’azienda? L’autogestione. Un po’ per risparmiare, un po’ per presunzione, l’imprenditore medio pensa di poter risolvere ogni problema senza consultare dei professionisti esterni. Ma non sempre si rivela la scelta giusta.

In chiusura di puntata, siamo andati alla scoperta di un concetto innovativo d’arte, quella dedicata all’estetica e al benessere della persona. Tra le figure più richieste quella dell’hair stylist, un vero e proprio consulente d’immagine. Ai nostri microfoni Denis Zorzi, hair stylist, ci racconta una professione che sta cambiando e alla continua cerca di nuove figure con passione e voglia di imparare.