Una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani, in onda su TeleArena e TeleMantova. Puntata dedicata alla figura dell’artista e alle diverse sfaccettature che può avere: la musica, la pittura… e anche il make-up!
Zeno Massignan, presidente di In Habitat APS, ci racconta di più sul progetto “Da quassù”, ormai giunto alla terza edizione: si tratta di una residenza d’artista estiva in alta montagna nel comune di Arco. Una realtà estremamente sostenibile e raggiungibile solo a piedi, strutturata con pannelli fotovoltaici e taniche di raccolta di acqua piovana. Un’esperienza immersiva che comporta una gran consapevolezza delle proprie risorse e un’ottima ispirazione per le ricerche degli artisti.
Torna la miniserie dedicata alle tips di HR con il giornalista Samuele Nottegar e Andrea Montuschi, employee experience advisor. La nuova pillola di HR è dedicata a come motivare i nostri collaboratori, sapete come rendere il luogo di lavoro un posto accogliente?
Quanto è importante la musica? E che approccio hanno le nuove generazioni con la materia? A queste domande porge una soluzione LibrOrchestra, festival itinerante nazionale con tappa a Verona che vuole rendere parte della formazione umana anche la musica. Ospite della manifestazione Massimo Manzi, infografico e figlio del grande maestro d’Italia Alberto. Ai nostri microfoni Elisabetta Garilli, direttrice artistica del Festival LibrOrchestra e Alessandra Falconi, responsabile del centro Alberto Manzi.
Di nuovo ospiti di Habitat83 con Ilaria Avesani e Sofia Motta, due make-up artist di professione. Truccare le persone non significa soltanto garantire loro un momento di felicità e self-confidence, ma anche osservare e immaginare infinite possibilità e sfumature, diverse per ogni persona. Ogni sogno si può tradurre in qualcosa di reale. Le due artiste hanno avviato assieme un progetto dedicato ai professionisti per creare una realtà visibile e tangibile per questa figura professionale non ancora riconosciuta. I consigli per i giovani appassionati al mestiere? Essere sempre curiosi e non smettere mai di imparare.