Puntata 23.08.2024

Torna una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°” interamente dedicata al mondo delle professioni: il format, condotto da 23 anni da Elisa Tagliani, è in onda su TeleArena e TeleMantova. Partito il conto alla rovescia per l’inizio della scuola e, in attesa della prima campanella, andiamo alla scoperta di due eccellenze formative: Scuola Edile di Verona e il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona.

Dentro le aule e i laboratori alla scoperta della didattica innovativa della Scuola Edile di Verona: un nuovo modo di studiare ed entrare nel mondo delle costruzioni. Abbiamo parlato di formazione e futuro professionale con Antonio Ruffo, presidente Scuola Edile di Verona; Alberto Franzo, vicepresidente Scuola Edile di Verona; Maria Grazia Veronesi, Area Progettazione e Innovazione e Cristina Bottacini, operatrice Mercato Lavoro di ESEV.

Fervono i preparativi per il nuovo anno accademico: tante le giovani matricole che da ogni parte d’Italia hanno scelto la Laurea in Informatica all’Università degli Studi di Verona. Un percorso innovativo e altamente tecnologico che forma i professionisti di domani. Ma cosa si studia? Quali sono le opportunità lavorative? Ai nostri microfoni Matteo Cristani, professore associato di Sistemi di Elaborazione informatica; Francesco Marastoni, studente del terzo anno della Laurea Triennale in Informatica; Giacomo Lucato, studente al terzo anno della Laurea Triennale in  Informatica e Matteo Baldi, studente del secondo anno Laurea Triennale Informatica.