Imprenditrici, sognatrici e creatrici di bellezza: le donne nel mondo del lavoro. In questa puntata speciale in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, abbiamo deciso di raccontare quattro avventure professionali a tinte rosa.
Elisa Tagliani ha intervistato Patrizia Di Braida, docente e fondatrice di Bloom’s Accademy e vincitrice del Wedding Awards 2024. Fondatrice di un’accademia di arte floreale, confeziona delle vere e proprie opere d’arte dove il design incontra la delicatezza. Ai nostri microfoni anche Iza Tkaczyk, floral design di fama internazionale che dalla Polonia è stata special guest a Verona per una masterclass sul tema flowers.
Non solo delicatezza, le donne sanno essere resilienti e coraggiose di fronte al cambiamento: ne è testimone Sabrina Brunelli, la Cipi, che ha raccontato la sua seconda vita professionale in un fumetto. Il suo libro “La Cipi e la Vita” è un concentrato di positività a tinte yellow.
In chiusura di puntata, siamo andati a conoscere una giovane scrittrice: Caterina Signorini, veronese e studentessa di giurisprudenza a Bologna, è autrice di “Il Ring”. Romanzo distopico, è ambientato in un futuro scuro in cui gli esseri umani hanno sviluppato gli artigli e tutti sono costretti a combattere per la sopravvivenza. Amore, gentilezza, amicizia… dove sono andati a finire?