Puntata del 05.04.2019

Mostra fotografica, le vie dell’acqua, MPM

La mostra: “Lungadige. Opere pubbliche nell’area di San Giorgio tra Ottocento e Novecento”, si sposta all’ITS Cangrande con il patrocinio del Collegio Geometri di Verona. Alla presentazione, venerdì 29 marzo, erano presenti: Fiorenzo Furlani, presidente Collegio Geometri e Geometri laureati della provincia di Verona; Ilaria Segala, Assessore Pianificazione urbanistica e e Edilizia privata Comune di Verona; Sara Agostini, Dirigente scolastico ITS Cangrande; Michele De Mori, presidente Associazione Agile e Luca Zanotto, Vicesindaco Comune di Verona.

Tra le iniziative di Water Academy, progetto di formazione di Ags, rientra anche: “Le vie dell’acqua”, un’iniziativa in collaborazione con il Comune Di Caprino Veronese e con la ProLoco Caprino Veronese, che prevede la valorizzazione e la promozione di un territorio non ancora omologato al processo di globalizzazione o eccessiva industrializzazione. Elisa Tagliani, ha ascoltato le voci di: Paola Arduini, Sindaco di Caprino; Luca Dal Prete, Cda di Ags; Renato Betta, presidente Pro Loco Caprino e il consigliere della stessa Rinaldo Veronesi.

La formazione curata dal Master MPM dell’Università di Verona, passa anche attraverso le lezioni e le testimonianze portate direttamente agli studenti da parte delle aziende partner. È il caso di Alvaro Rigamonti, fondatore e Ceo di Oneplan S.r.l