I centri estivi della Scuola Edile di Verona Esev-Cpt, i risultati dello screening visivo condotto dal Gruppo Ottica Benetti assieme al Lions Club Verona Re Teodorico e il successo della VII edizione di Vapitaly sono i temi di questa puntata de “Il Lavoro a 360°”, la trasmissione sul mondo delle professioni condotta da Elisa Tagliani e in onda ogni settimana su TeleArena e TeleMantova.
Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al centro estivo della Scuola Edile di Verona Esev-Cpt. Un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie per scoprire l’arte del restauro e toccare con mano il mondo dell’edilizia. Ce lo ha raccontato Eva Violante, coordinatrice del percorso triennale per operatore edile. Un’occasione per approcciarsi al settore e scegliere con maggiore consapevolezza un percorso di studi nell’ambito delle costruzioni dopo la terza media.
Quasi 800 bambini e bambine delle scuole elementari veronesi sono stati visitati dal gruppo Okkio/Benetti Group per controllare postura e funzionalità visive. Un’indagine ampia ed accurata, raccontata in questa puntata, sostenuta nei mesi scorsi dal Lions Club Verona Re Teodorico in collaborazione con il Gruppo Ottica Benetti e con il supporto del Comune di Verona. La VII edizione di Vapitaly si è chiusa con più di 10.000 presenze, 148 espositori e oltre 250 brand.
Un’edizione all’insegna dell’internazionalizzazione con il 40% degli espositori provenienti dall’estero e con la presenza di IECIE, la più grande fiera del vaping orientale, che ha scelto Verona come unica tappa europea del suo tour mondiale. In che modo sta crescendo il settore del vaping? Ce lo hanno raccontato nella trasmissione “Il Lavoro a 360°”, Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly Srl, Andrea Napoli di Dreamods Srl, Umberto Roccatti, presidente di Anafe Confindustria, e Michele Naglieri di Smokein.