Puntata del 10.02.2023

Mondo charity e recitazione sono i due principali temi di questa nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”. La trasmissione sul mondo delle professioni condotta da Elisa Tagliani e in onda ogni settimana su TeleArena e TeleMantova.

Continuando a Crescere Onlus ha ricevuto un assegno di 1350 euro grazie alla generosità di molti veronesi che hanno acquistato negli ultimi due mesi il gioiello Perpetuo. Un progetto solidale nato dal gruppo Benetti con l’obiettivo di sostenere il settore charity. Ce lo hanno raccontato Elisabetta Benetti del Gruppo Benetti, la presidente Monica Meda e la direttrice scientifica Antonella Elena Rossi di Continuando a Crescere Onlus. I soldi raccolti verranno impiegati dalla Onlus per finanziare attività sportive inclusive a favore dell’integrazione con i propri coetanei di bambini e ragazzi con disabilità.

Quali sono i segreti del mestiere dell’attore? Ce lo ha rivelato l’attore veronese Sebastiano Bronzato. Sebastiano ha ripercorso la sua formazione, consigliando ai giovani che intraprendono la professione di non arrendersi mai anche nei momenti più difficili. L’attore veronese è stato di recente impegnato nell’interpretazione del ruolo di Marco Prati nel film “La seconda via” scritto e diretto da Alessandro Garilli.

Quanto è affascinante l’arte della recitazione e come si fa ad approdare sui grandi schermi ce lo ha raccontato l’attore barese Giuseppe Scoditti. Ci ha spiegato com’è nata la sua passione per il teatro e quali sono stati i suoi esordi. Giuseppe ha recitato per la prima volta all’età di 13 anni in uno spettacolo della scuola e da quella volta ha scoperto la bellezza di andare in scena.