Puntata del 10.03.2017

Progetti di qualità e novità primaverili dallo sport alla salute visiva

 

Apriamo la puntata con il progetto, tutto veronese CQ Quality Building, che arriva anche a Venezia con un convegno che si terrà venerdì 17 marzo nella sede del Ce.Ve – C.E.Ve – Centro Edili Venezia – Formazione & Sicurezza.
Ne abbiamo parlato con Giuseppe Mosconi, coordinatore del Progetto CQ.
Il Progetto CQ ha attirato numerose aziende, tra queste anche Zintek srl, per la quale Elisa Tagliani ha ascoltato l’amministratore unico Gianni Schiavon.
Costruire in qualità è sinonimo di sicurezza, ne parliamo con Stefano Carollo dell’azienda Lineasikura srl.
CQ è un progetto di formazione condivisa tra Ordini, Collegi e Associazioni di professionisti. L’ing. Cristiano Perale ci racconta come nasce l’adesione di CeVe al Progetto CQ.

La Primavera si avvicina e uno dei fiori più rappresentativi di questa stagione è il Beedance Arancione. Ne parliamo con Francesca di Garden Floridea.

La Primavera è anche la stagione in cui i centauri del Campionato Italiano Velocità tornano in pista. Il greenteam Miralux POS CORSE sarà anche per quest’anno l’unica squadra veronese a correre in 4 categorie dell’elfciv2017. Elisa Tagliani ha raccolto per voi le aspettative e i sogni del Team Manager Giuseppe Oliveri e dei piloti Matteo Ciprietti, Michele Toccoli, Leonardo Taccini e BONCI #8 Boncinelli Matteo.

Lo sport praticato all’aria aperta è sicuramente il più appassionante, ma i nostri occhi sono sufficientemente protetti? Claudio Aldegheri Optometrista di Okkio Ottica Benetti X-Vision ci racconta le ultime novità in termini di salute e tecnologie.

Buona visione
#illavoroa360 #ElisaTagliani