Puntata del 10.6.2022

Tempo di bilanci e di scelte per gli studenti, che hanno appena terminato la scuola.
Per i ragazzi delle scuole medie, un’opportunità interessante è il Summer Camp organizzato e ospitato da Esev-cpt, la Scuola Edile di Verona.
Un programma di attività creative manuali e visite didattiche metterà alla prova le capacità manuali degli iscritti e li guiderà alla scoperta del mondo delle costruzioni.

È tempo, invece, di tracciare un bilancio per il “Diario della Sostenibilità”, il progetto green ideato dal Gruppo Vicenzi, in collaborazione con il comune di San Giovanni Lupatoto.
I risultati emersi dall’attività degli studenti del paese, impegnati come ambasciatori di sostenibilità nelle loro famiglie, sono sorprendenti.
Sono tanti i cambiamenti positivi introdotti dai ragazzi, con la guida della green influencer Tessa Gelisio. Ciò getta le premesse per replicare il progetto in tutta Italia.

Finita la scuola superiore, è tempo di pensare seriamente al proprio futuro professionale.
Tra le figure attualmente più ricercate, ci sono i super tecnici dell’edilizia, specializzati in cantieri infrastrutturali. ITS Red Academy, insieme a Esev-cpt, ha ideato un corso di alta formazione, per studenti neodiplomati e professionisti, per trasmettere tutte le competenze tecniche necessarie a lavorare nei cantieri di grandi infrastrutture ecosostenibili.
Il corso si chiama “Infrastructure Manager” e partirà a settembre 2022.