Una puntata dedicata a importanti progetti che stanno prendendo avvio in questo nuovo anno: inclusione sociale, sicurezza sul lavoro ed eccellenza nel mondo dell’optometria.
Ai microfoni di “Il Lavoro a 360°”, il format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani, due creative di Artists For Pride, collettivo di artisti attivisti che supportano la comunità LGBTQ+: la designer Federica Sutti e l’illustratrice Serena Gianoli. Hanno aderito al progetto solidale del calendario Benetti 2024 che con 12 tavole, una per ogni mese, raccontano il tema della “Ri-Connesione”. Il ricavato verrà interamente devoluto a Continuando a Crescere Onlus per realizzare progetti di inclusione sociale in favore di bambini e ragazzi con disabilità.
Un 2024 che inizia con un altro importante progetto: 7 Scuole Edili del Veneto insieme a INAIL incontreranno circa 6mila lavoratori in tutta la regione. L’obiettivo è promuovere la sicurezza in cantiere e prevenire lo stress da lavoro correlato. Workshop, questionari e una serie di incontri in collaborazione con aziende in tutta la regione per una corretta comunicazione.
Ne abbiamo parlato insieme ai promotori: Massimo Riva Presidente della Scuola Edile provincia di Belluno, Cristiano Perale Presidente coordinamento Scuole Edili del Veneto, Andrea Grazioso, Vicepresidente del Centro Formazioni Edili di Venezia, Alice Bossan Dirigente ufficio attività istituzionali direzione regionale Veneto INAIL.
Non solo calendario, Ottica Benetti è stata protagonista del Forum Presbiopia di Napoli dove ha ottenuto il “Premio Eccellenza”, importante riconoscimento a livello nazionale che premia qualità e attenzione al cliente. I segreti e i sacrifici di 40 anni di imprenditoria raccontati da Claudio Aldegheri e dal figlio Filippo Aldegheri del Gruppo Benetti.