Puntata del 14.02.2020

Cambi di rotta, alta formazione, carnevale

GazeboFlash da 11 anni si occupa della realizzazione di Gazebo e complementi d’arredo per eventi. L’amministratore delegato Michele Mescolini ci racconta l’azienda e la scelta personale, assolutamente azzeccata, fatta qualche anno fa.
9 studenti su 10, concluso il biennio di studi post diploma, trovano lavoro in aziende del settore della riqualificazione edilizia e del risparmio energetico. Sono i numeri ITS Red Academy, istituto di alta formazione con sedi in Veneto e Lombardia. Abbiamo ascoltato il presidente della fondazione, Cristiano Perale.
Ancora qualche giorno e il Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco darà ufficialmente il via al 490° Bacanal del Gnoco. Eventi, musica e spettacoli che, da martedì 18 a lunedì 24 febbraio animeranno Verona e dintorni con ‘Il Villaggio del Carnevale’ allestito in Piazza San Zeno. Elisa Tagliani era presente alla conferenza stampa e ha raccolto le impressioni e le aspettative di: Filippo Rando, assessore tempo libero e manifestazioni Comune di Verona; Edi Maria Neri, assessore al patrimonio comune di Verona; Valerio Corradi, presidente Comitato Bacanal del gnoco; Michele Pimazzoni, 490° Papà Del Gnoco e Sire del Carnevale di Verona e Pietro Battistoni, presidente ABEO Verona.