Edilizia d’avanguardia, sicurezza in cantiere e basket inclusivo sono i temi trattati nella nuova puntata di “Il Lavoro a 360°”, il format sul mondo delle professioni condotto da Elisa Tagliani e in onda, ogni settimana, su TeleArena e TeleMantova.
In cosa consiste la professione del perforatore? Quali sono le attività nei grandi cantieri? Quali vantaggi ci sono, ora, con il PNRR? Ne abbiamo parlato insieme ad Alberto Dalle Coste, General Manager di Comacchio, azienda leader di macchinari per perforazioni.
Un importante traguardo nel mondo della sicurezza sul lavoro è stato raggiunto nei giorni scorsi grazie alla firma del protocollo tra scuola edile di Verona e l’Arma dei Carabinieri. La stretta di mano tra Annalisa Barbetta, vicepresidente Esev-Cpt e Umberto Geri, comandante Gruppo Carabinieri Tutela del Lavoro di Venezia inaugura un nuovo periodo di formazione per le forze dell’ordine in materia di vigilanza, rischi e lavoro illecito.
Divertimento, inclusività e sport: questo e tanto altro è Ability Buster Camp, il campo estivo di Baskin ad Asiago dal 14 al 16 luglio. 40 Ragazzi, tra 14 e 20 anni, normodotati e con disabilità, giocano nella stessa squadra di basket e, per la prima volta, viaggiano fuori casa per tre giorni. Una vera esperienza di vita dove la squadra va oltre il campo da gioco. Prevista sfida amichevole con Anch’io Baskin Asd di San Giovanni Lupatoto. Ce lo hanno raccontato Margherita Pellachini e Nicoletta Caselin, dirigenti di Buster Ability, e Mauricio Ruiz, allenatore di baskin di Buster Ability.