Puntata del 15.03.2024

Una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°” dedicata al mondo dell’estetica e del benessere attraverso la vista e il sorriso. Il format condotto da Elisa Tagliani è in onda da 23 anni su TeleArena e TeleMantova.

Rinnovare il Made in Italy nel settore dell’occhialeria: questa è la mission di Blackfin, azienda veneta premium nel settore. L’amministratore Nicola Del Din racconta ai nostri microfoni la storia dello stabilimento nato 53 anni fa in provincia di Belluno dal sogno di sua mamma. Produzione italiana, design innovativo e ricerca di materiali particolari: queste sono solo le caratteristiche dell’occhiale Blackfin, un prodotto contemporaneamente moda e tecnico.

Continua per il secondo anno il progetto dedicato al benessere visivo che coinvolge Gruppo Benetti e Lions Club Re Teodorico. Si tratta di una serie di test di screening visivo e posturale a quasi 800 bambini del IC Stadio Borgo Milano. Gli studenti e le studentesse vengono coinvolti in maniera giocosa e divertente facendo test, il risultato viene poi valutato suggerendo eventuali visite mediche. Ai nostri microfoni il presidente di Lions Club Stefano Toffalini, l’assessora del Comune Elisa La Paglia, l’optometrista Claudio Aldegheri e il dirigente scolastico Albino Barresi.

Da grandi paure nascono grandi idee. È quello che è successo a Giampaolo Zanotto, dentista del CMO Zanotto e autore del libro “Liberi di sorridere”, in cui racconta come la sua fobia da bambino l’abbia portato a intraprendere questa professione. Il trauma diventa stimolo per supportare i pazienti e affidarsi a un team specializzato. Il dottor Zanotto, ai nostri microfoni, racconta la sua storia e la necessità di costruire un rapporto empatico con il paziente.