Puntata del 16.11.2018

Project Management, florovivaismo e mercato immobiliare

Continua il grande successo del Master MPM – Project Management dell’Università di Verona. L’alta formazione offerta e la sinergia con le aziende partner garantisce uno stage formativo che spesso sfocia in un’assunzione. Elisa Tagliani ne ha parlato con Alberto Roveda, direttore MPM Master in Project Management.

Il florovivaismo in Italia sta conoscendo un nuovo periodo di crescita dopo qualche momento di crisi. Ne è un esempio il completo rinnovo del Garden Floridea di Verona. Della ripresa e delle figure lavorative ricercate ha parlato, ai nostri microfoni, Andrea Righi, presidente dell’Associazione Florovivaisti Veneti. Maurizio Piacenza, titolare del Garden Floridea di Verona ci racconta invece le tendenze floreali di questo Natale. Un clima che ha attirato anche l’attenzione del vescovo di Verona, il mons. Giuseppe Zenti.

Il mercato immobiliare, specialmente quello delle dimore di lusso, è in continua crescita ed agli agenti intermediari sono richieste competenze e professionalità sempre maggiori. Elisa Tagliani ne parla con Francesco Gentili, titolare di Dimore Gentili Luxury Real Estate e presidente di FIMAA Verona.