Prendersi cura delle persone dal punto di vista sociosanitario è l’obiettivo del nuovo corso di formazione dell’Istituto Stefani Bentegodi in partenza a San Floriano di Valpolicella, un’opportunità di formazione per i giovani del territorio. Ne abbiamo parlato nella nuova puntata di “Il Lavoro a 360°”, il format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani.
Francesco Rossignoli, dirigente dell’Istituto Stefani Bentegodi, ci ha spiegato come si struttura il corso e gli obiettivi formativi. Ai nostri microfoni anche David Di Michele, vicepresidente della Provincia di Verona, che ha appoggiato il corso con l’obiettivo di formare personale qualificato e rispondere alla crescente richiesta del settore ospedaliero.
A raccontarci i possibili sbocchi professionali sul territorio Gerardo Zantedeschi, sindaco di San Pietro in Cariano, Mario Piccinini, A.D. Ospedale Sacro Cuore di Negrar, Roberto Grison, sindaco del Comune di Negrar. Sono intervenuti anche Gabriele Licciardi, direttore dell’Istituto Stefani Bentegodi di Isola della Scala, Gualtiero Ferrari, direttore della sede Stefani Bentegodi di San Floriano e alcuni studenti dell’Istituto Stefani Bentegodi. Sarà possibile iscriversi al corso da settembre in vista del nuovo anno scolastico 2023/2024.