Il nuovo indirizzo socio-sanitario dell’Istituto di Istruzione Superiore Stefani Bentegodi è il focus di questa puntata de “Il Lavoro a 360°”, la trasmissione televisiva sul mondo delle professioni condotta da Elisa Tagliani e in onda ogni settimana su TeleArena e TeleMantova.
Si tratta di un nuovo percorso formativo in ambito socio-sanitario, in partenza a San Floriano in Valpolicella. Un territorio in cui diventa sempre più importante erogare servizi per anziani e persone fragili. Da settembre, sarà possibile iscriversi al nuovo percorso per l’anno scolastico 2024/2025.
In che modo questo corso preparerà i professionisti del domani al mondo del lavoro in ambito socio-sanitario? Ce lo hanno raccontato Francesco Rossignoli, dirigente dell’Istituto Stefani Bentegodi, David Di Michele, vicepresidente della Provincia di Verona, Gerardo Zantedeschi, sindaco di San Pietro in Cariano, Mario Piccini, amministratore delegato dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, Roberto Grison, sindaco del Comune di Negrar, Gabriele Licciardi, direttore dell’Istituto Stefani Bentegodi di Isola della Scala, Gualtiero Ferrari, direttore della sede Stefani Bentegodi di San Floriano e alcuni studenti dell’Istituto Stefani Bentegodi.