Puntata del 21.04.2017

Tutela della natura, dell’ambiente e del made in Italy

Il 12 Aprile, a Valeggio sul Mincio, è stata firmata una convenzione tra Azienda Gardesana Servizi Spa, Parco Giardino Sigurtà, partner pubblici e privati per dare continuità al progetto di contenimento dei simulidi realizzato dall’Università degli Studi di Bologna.

È nato un nuovo geranio! Si chiama “Geranio interspecifico” ed è caratterizzato da una resa e una fioritura ineguagliabili! Scopriamo, insieme a Maurizio Piacenza di Garden Floridea, le piante più adatte e tutti i segreti per coltivare un vero e proprio orto in balcone!

Si è concluso il primo livello del corso CQ Quality Building – Costruire in Qualità con oltre 60 tra professionisti e imprenditori. Relatore della giornata, Matteo Rondoni, ingegnere dell’agenzia CasaClima.

La Uila-Uil ha presentato al Vinitaly le sue proposte di modifica alla legge 199, nel corso di una tavola rotonda dal titolo “Mangio italiano. Voglio un lavoro etico. La tracciabilità carta vincente per l’agroalimentare”. Hanno partecipato all’incontro Stefano Mantegazza, segretario Uila-Uil, il ministro per le politiche agricole Maurizio Martina e i presidenti della Coldiretti Roberto Moncalvo e di Federalimentare Luigi Scordamaglia.

Buona visione
#illavoroa360 #ElisaTagliani