Riqualificazione della città e costruire in qualità
Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°‘, in questa puntata presentano un progetto a favore della comunità e costruzioni di qualità.
Il Collegio dei Geometri della Provincia di Verona, insieme a un gruppo di studenti dell’Istituto “Cangrande della Scala”, ha dato vita, in forma del tutto gratuita, a un importante progetto a favore dell’intera comunità cittadina. Il progetto prevede la creazione di un percorso pedonale adatto anche a persone con disabilità che coinvolge Lungadige Re Teodorico, i giardini della Giarina, piazza Fra’ Giovanni e piazza Isolo. Raccontano tutto, ai nostri microfoni: Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio dei Geometri di Verona; Marco Padovani, Assessore a Strade e Giardini; Nicola Turri, referente per l’orientamento e la formazione del Collegio Geometri di Verona; Paolo Brucato, studente ITS Cangrande della Scala; Aldo Romanelli, docente di Topografia ITS Cangrande della Scuola; Sara Agostini, dirigente
scolastico dell’Istituto “Cangrande”; Paola Bressan, Consigliere comunale Comune di Verona e Romano Turri, Segretario Collegio Geometri di Verona.
Una costruzione, è lo specchio del sapere e del saper fare di chi l’ha progettata e costruita. CQ Costruire in Qualità supporta e forma persone e aziende per un’edilizia migliore, più efficiente e di lunga durata. Ci presentano il progetto Giuseppe Mosconi, referente CQ e Massimo Tadiello, geometra ed esperto CQ – Quality Building.