Puntata del 22.12.2023

Dagli effetti speciali al basket femminile fino alla gestione amministrativa delle imprese: focus su diverse professioni del territorio all’interno di un mercato del lavoro sempre più in rapida evoluzione. Tra le voci di questa nuova puntata di “Il Lavoro a 360°”, il format condotto da Elisa Tagliani, Sarah Arduini vincitrice del Premio Oscar nel 2016 con “Il Libro della Giungla” per i migliori effetti visivi. Prosegue la sua carriera come supervisore visual effects per Disney Plus e insegnante alla Side Academy. Nell’episodio di oggi ci ha svelato il dietro le quinte di questa professione altamente tecnologica e dato consigli utili per i giovani che vogliono intraprendere lo stesso percorso.

Giovani e sport, un binomio vincente con Unika Basket: presentata la prima e unica squadra di Basket femminile di Verona. Ai nostri microfoni Cristina Osazuwa, cestista veronese che dalla palestra Unika di Borgo Venezia è arrivata a esordire in serie A1 ed è stata convocata per gli Europei. Alla presentazione della squadra anche il sindaco Damiano Tommasi; Alessandra Corsi, presidente Unika Basket e Chiara Bighignoli di Eruotecnica, sponsor della squadra. Special guest Tracy Eboigbodin, vincitrice di Masterchef Italia.

Territorio come sinonimo di inclusività ma anche di imprese grazie a numerose eccellenze come Studio Lambertini. Nei giorni scorsi ha organizzato un incontro sul Sistema Monistico, l’ultima frontiera della gestione delle aziende. A spiegarci meccanismi e vantaggi gli avvocati Lamberto Lambertini e Debora Cremasco insieme all’avvocato Salvatore Sanzo.