Puntata del 22.4.2022

Robot e intelligenza artificiale sono stati i protagonisti sul lago di Garda di “GardAI”, la giornata di formazione organizzata dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria delle Università di Roma-La Sapienza e della Basilicata. Durante l’evento, oltre 300 studenti delle superiori del territorio hanno partecipato alle dimostrazioni per scoprire le molte applicazioni pratiche della robotica intelligente nella vita quotidiana.

Organizzata da ESU Verona, la Scuola di Autoimprenditoria ha coinvolto 30 studenti universitari per una due giorni alla scoperta delle opportunità e degli strumenti necessari per affrontare un percorso di autoimprenditorialità, con il supporto e le testimonianze di imprenditori e professionisti.

A Verona, infine, si è tenuta la tavola rotonda “Superbonus o superdoping? L’edilizia tra boom e venti di guerra”. Il convegno ha riunito i più importanti player italiani nel settore della distribuzione di materiali per l’edilizia, per confrontarsi su evoluzione del settore e sull’importanza della formazione.