Puntata del 22.7.2022

Una puntata dedicata all’arte e alle sue molteplici sfaccettature.

‘Il lavoro a 360°’ entra a teatro, nelle sale di registrazione e dietro ai fornelli di un importante chef. E indaga come nascono le professioni da ‘dietro le quinte’. Come quella del compositore, del macchinista o direttore tecnico di teatro, dello chef, sempre al passo con nuove tecniche, strumentazioni o tendenze. Ai microfoni della trasmissione condotta da Elisa Tagliani, il compositore Giacomo Vezzani. Un grande professionista, autore delle canzoni del film di Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile”. Un lavoro il suo in continua evoluzione, ispirato anche dal grande maestro Ezio Bosso.

E poi due gemelli, Giovanni e Stefano Brunetto, entrambi tecnici di teatro. Una professione, la loro, nata in tempi differenti che, oggi, consigliano ai giovani, soprattutto per le opportunità che si possono fare all’estero, in tour. Un lavoro che richiede un’adeguata e costante formazione.

Infine lo chef Davide Botta, titolare de L’ Artigliere Ristorante con Locanda a Isola della Scala. Una passione nata guardando nonna e mamma in cucina. Una attività che richiede tantissima dedizione e impegno e che è cambiata negli anni, grazie a nuove tecnologie e strumentazioni che permettono di valorizzare la cucina tradizionale.