Puntata del 24.02.2017

 Tecnologia, qualità e visione

Una puntata dedicata alla qualità e alla tecnologia!

Per monitorare al meglio la qualità del servizio di erogazione dell’acqua, si è stilato un protocollo d’intesa tra Acque veronesiAzienda Gardesana Servizi Spa e l’associazione dei consumatori.

Abbiamo ascoltato:
– Mauro Martelli, Presidente Aato Veronese
– Niko Cordioli, Presidente Acque Veronesi
– Davide Cecchino, Presidente Adiconsum Verona
– Emanuele Caobelli, Presidente Lega consumatori Verona
– Antonella Violante, movimento consumatori Verona
– Alberto Tomei, Presidente AGS (Azienda Gardesana Servizi)

Insieme a Francesco Fatone, responsabile del progetto europeo Horizon 2020 Intcatch, abbiamo approfondito il tema di questo importante progetto che si sta realizzando sulle sponde del nostro lago.

Qualità, sicurezza e garanzia in materia di edilizia. Si è tenuta a Porto Marghera (Venezia) la seconda tornata di incontri per conoscere le aziende che si avvicinano al progetto CQ Quality Building.
Ne abbiamo parlato con Giuseppe Mosconi, coordinatore del progetto, Cristiano Perale, Presidente Centro Edili Venezia e Gianni Schiavon, amministratore Zintek.

Tecnologia a servizio dei nostri occhi.
Insieme all’optometria Claudio Aldegheri, Gruppo Benetti Ottica, abbiamo scoperto Nautilus, uno strumento a nostro servizio in grado di captare, grazie alla simulazione virtuale, le sensazioni che si possono provare scegliendo una determinata tipologia di lenti.

Buona visione
#illavoroa360 #ElisaTagliani