Questa settimana, “Il lavoro a 360°” dedica alle donne e all’imprenditoria femminile un’intera puntata, condotta da Elisa Tagliani e in onda su TeleArena e TeleMantova.
Largo spazio è stato dato all’appuntamento “Donne che creano – un incontro per celebrare l’impresa femminile”, che si è tenuto venerdì sera 24 marzo a Illasi nel Giardino Musicale. Un’iniziativa organizzata dal Comune di Illasi per raccontare le storie di successo di alcune imprenditrici, mettendo in luce i punti di forza delle donne e cercando di scardinare i pregiudizi che sono ancora presenti nella cultura e nella società attuale. Ce l’hanno raccontato Emanuela Ruffo, sindaca del Comune di Illasi, Marisa Smaila, presidente APIDonne Confimi Verona, Michela Sartori, imprenditrice nel settore della Comunicazione e parte di Confcommercio, Elena Favero, presidente Gruppo Donne Confartigianato, e Ludovico Mantoan, socio fondatore di Progetto Quid.
In che modo riunire professioniste e imprenditrici del mondo del wedding da tutta Italia? Ce lo ha raccontato Paola Guerra, CEO di Fenix Italian Experience (FenixLive), che ha organizzato una tre giorni, tra sabato 25 e lunedì 27 marzo, nella propria sede a Sommacampagna. Un appuntamento rivolto a tutte le professioniste del wedding d’Italia e alle imprenditrici del settore per raccontare e confrontarsi sul mondo in cui si muovono.