Puntata del 26.8.2022

Storie di successo, iniziate con la ‘gavetta’ e divenute eccellenze, nel mondo dell’arte e del giornalismo.

Ai microfoni della trasmissione ‘Il lavoro a 360°’, in onda su Telearena e Telemantova, Julio Alvarez e Rebecca Rasmussen dei Momix, una delle compagnie di danzatori-illusionisti più amate al mondo. Ben 42 anni di storia. Arte e business che corrono di pari passo, soprattutto all’estero dove la danza deve essere economicamente sostenibile. Una ‘magia’ che riesce grazie alla fusione di differenti professionalità.

E di talenti, come quello di Irene Vella, oggi giornalista e influencer. Anche se già in seconda media si firmava ‘la scrittrice’, ha seguito la sua passione solo dopo essere diventata mamma, iniziando a collaborare con una redazione locale a 34 anni. E, di articolo in articolo, arrivando ai nazionali e alle interviste sul magazine DiLei.

Strategiche per l’orientamento professionale sono le realtà che mettono in connessione scuole e aziende. Proprio come fa il progetto ‘Sei nel posto giusto’ del Comune di Nogara, pronto ad accendere i motori della quarta edizione. “Incentiviamo i giovani a rimanere sul territorio, a prepararsi al mondo del lavoro, a costruirsi un futuro” affermano il sindaco Flavio Pasini e il vicesindaco Marco Poltronieri.