In questa puntata vengono illustrati alcuni progetti di inclusione sociale nei quali le aziende si mettono al servizio delle associazioni del territorio. “Il Lavoro a 360°” è la trasmissione dedicata al mondo delle professioni condotta da Elisa Tagliani e in onda ogni settimana su TeleArena e TeleMantova.
Garden Floridea ha consegnato un assegno di mille euro al Centro di Servizio per il Volontariato di Verona. Un grande traguardo raggiunto grazie alla campagna di raccolta fondi ‘Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà’. Per l’11° anno di fila, il vivaio scaligero ha sostenuto dunque il ‘Servizio Stacco’, dedicato al trasporto e all’accompagnamento delle persone con difficoltà psicomotorie. Ma quanto è importante il sostegno delle aziende nei progetti charity? Ce lo hanno raccontato Tommaso Piacenza di Garden Floridea ed Ennio Tomellari, consigliere del CSV Verona.
Qual è il legame tra sport e inclusione sociale nel “Rossignol X-Colour Tour”? Ce lo ha spiegato Simone Mancini, Marketing Manager del Gruppo Rossignol Italia. La “Rossignol X-Color Tour” è una gara su neve che si terrà a Folgaria l’11 e 12 febbraio. Le quote di iscrizione alla competizione verranno devolute a “Continuando a Crescere Onlus”, associazione che organizza attività sportive sulla neve per bambini e ragazzi con disabilità.
Com’è nata la partnership tra “Continuando a Crescere Onlus” e il Gruppo Rossignol Italia? Ce lo ha raccontato Monica Meda, presidente di “Continuando a Crescere Onlus”. Grazie alle quote di iscrizione della “Rossignol X-Colour Tour” verranno realizzate le “Giornate X-Color Neve”, sempre a Folgaria, rivolte a bambini e ragazzi con disabilità che sperimenteranno gli sport su neve grazie ai maestri di sci di “Scie di Passione”.