Puntata del 28.04.2017

Cultura, Campagna Fiscale e cura della vista

Flavio Melotti, geometra ed ex Presidente del Collegio di Verona ha da poco presentato il libro: “Oi cara mamma i baldi alpin van via”. Un racconto della Lessinia nel periodo della Prima Guerra Mondiale nato per raccontare alcuni avvenimenti di cui vi sono pochissime tracce scritte. Gran parte del lavoro di riqualifica e raccolta dati è stato svolto con l’aiuto anche dei futuri geometri dell’ITS Cangrande di Verona.

Tutte le novità e i nuovi servizi offerti dal CAF Uil per la Campagna Fiscale 2017. Elisa Tagliani ne ha parlato con Gigi Giordano, responsabile CAF Uil di Verona. Appoggiarsi ad un CAF per la compilazione del Modello Unico, vuol dire sicurezza e copertura totale contro il rischio di errore. Modelli 730 e 770, Successioni, Colf e Badanti, Dichiarazione ISEE e tutte le dichiarazioni indirizzate all’INPS, sono alcuni dei servizi che offrono i CAF.

L’Optometrista: una professione in crescita e sempre più importante per la cura della nostra vista. Anche i fatidici 10/10 infatti, non sono sempre garanzia di una vista ottimale. Con pochi semplici consigli un’optometrista può insegnarci a migliorare. E ancora: lenti a contatto anche per i più piccoli? È possibile! Ne abbiamo parlato con Claudio Aldegheri, optometrista del Gruppo Benetti.

Buona visione
#illavoroa360 #ElisaTagliani