Puntata del 29.7.2022

Il lavoro a 360° ha incontrato Romano Turri, nuovo presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona. Turri rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, alla guida di uno dei più importanti Collegi professionali del Veneto, al quale sono iscritti quasi 1500 geometri professionisti.

Ai microfoni di Elisa Tagliani anche l’ex presidente Fiorenzo Furlani, il neo segretario e vicepresidente Nicola Turri e il nuovo tesoriere Luca Marchi.

Uno sguardo teso al futuro, alla ricerca delle professioni del domani. L’Università di Verona dedica all’intelligenza artificiale il nuovo biennio specialistico.

Alessandro Farinelli, professore di Informatica dell’Ateneo scaligero, spiega a chi è rivolto il corso, chi si può iscrivere, quali competenze servono e gli sbocchi professionali. Oltre ai settori in cui le nuove tecnologie possono essere applicate.

Nel corso della trasmissione, in onda su TeleArena e TeleMantova, è intervenuto anche Marco Giardino dell’Agenzia Spaziale Italiana. Oltre a Walter Riviera, professionista ed ex studente dell’Università di Verona, e agli iscritti Celeste Veronese e Cristian Morasso.