Cultura del riso, astrofotografia e motori sono i temi della nuova puntata della trasmissione ‘Il lavoro a 360°’, condotta da Elisa Tagliani, in onda su TeleArena e TeleMantova.
Cosa significa divulgare la cultura del riso e quante sono le figure che lavorano in questo settore? A Isola della Scala si è appena svolta la Fiera del Riso 2022. Al suo interno, è stata allestita la mostra “Oryza, quadri sull’acqua”: un percorso creato negli spazi della fiera per far conoscere la tradizione, i sistemi di coltivazione e le proprietà benefiche del riso. Ce lo hanno raccontato Roberto Magnaghi, direttore generale dell’Ente Nazionale Risi, e Davide Mantovani, curatore della mostra.
Di giorno educatore della Cooperativa sociale La Quercia Onlus, a Roverbella, e di notte astrofotografo. Come si fa a conciliare il lavoro con una grande passione per la fotografia di pianeti, luna e stelle? Ce lo ha raccontato Andrea Vanoni, astrofilo, divulgatore e astrofotografo, che ha conquistato, con i suoi scatti della luna, il secondo posto al concorso mondiale di astrofotografia promosso dall’Osservatorio di Greenwich.
Giuseppe Oliveri, manager del team di motociclismo SM Pos Corse, ci ha raccontato i traguardi raggiunti dalla squadra nel Campionato Italiano Velocità 2022 (CIV): chi sono i protagonisti nel team, tra piloti, tecnici e meccanici, che hanno permesso questo successo strepitoso?
Appuntamento all’8 e 9 ottobre, per l’ultimo round del CIV a Imola, per concludere in bellezza il campionato, con i piloti Nicola Carraro e Vincente Perez Selfa entrambi presenti.