Il “Lavoro a 360°” inaugura il 2024 con una nuova puntata dedicata all’editoria: scommesse professionali di successo raccontate attraverso le pagine dei libri. Tre autori, tre avventure lavorative: Giovanni Finotti, fondatore di Finotti Group; Cristina Mascanzoni Kaiser ideatrice di Wine Hospitality e Antonello Vedovato, presidente dell’associazione Edulife.
È la storia di un ragazzo che ha fatto tanta strada quella di Giovanni Finotti che riassume i momenti salienti della sua vita personale e professionale in un libro, “Lancia 3Ro”. Il Fondatore di Finotti Group regala ai nipoti e ai lettori pagine di coraggio, determinazione e affetto familiare. Un viaggio a ritroso nel tempo, un’altalena di cuore e cervello.
Pagine appassionate anche quelle di Cristina Mascanzoni Kaiser: esempio di imprenditoria femminile ha scommesso sulle sue grandi passioni, il vino e l’ospitalità con “Wine Hospitality”. Si tratta di un ambizioso progetto diventato anche libro con l’obiettivo si divulgare la cultura vitivinicola italiana come forma di accoglienza, tradizione e territorio.
Per Cristina Mascanzoni Kaiser ciò che fa la differenza in un prodotto o storia di successo è il fattore umano. Abbiamo approfondito questo tema insieme ad Antonello Vedovato, presidente della fondazione Edulife e autore del libro “L’umano algoritmo”. Un pamphlet che provoca in modo gentile e scuote gli adulti sul loro ruolo di guida per le nuove generazioni, spesso disorientate tra vocazione e necessità.