Puntata del 9.12.2022

Imprenditoria femminile e progetti di sostegno sociale sono i temi della nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, la trasmissione dedicata al mondo delle professioni e condotta da Elisa Tagliani, in onda ogni settimana su TeleArena e TeleMantova.

Un progetto di eccellenze italiane tutte al femminile è nato a Verona con Gioia 12. Un polo dedicato alla moda e al mondo del wedding, all’insegna dell’artigianato e del Made in Italy. Sono state intervistate le protagoniste di questa nuova realtà Alessandra Broggiato, imprenditrice di Verona di Gioia 12, Corinna Vendramin, Fashion Manager di Le Fate Milano – Concept Place, Elena Della Vedova, Fashion Manager del marchio Miss-D, Valeria Gorgone, designer di gioelli e titolare di Icudal Gioielli Unici di Lucca, e Angela Booloni, titolare dell’agenzia di moda Lab d’Elite.

In che modo gli imprenditori veronesi stanno sostenendo il terzo settore? “Perpetuo” è il nuovo brand del Gruppo Benetti, nato con l’obiettivo di sostenere progetti sociali. Un gioiello senza inizio e senza fine a cui si abbinano dei charm a sostegno della onlus “Continuando a Crescere”, che si occupa di progetti e percorsi di inclusione sociale per bambini e ragazzi con disabilità. Il progetto “Perpetuo” è stato inaugurato il 1° dicembre nel pop-up store di piazza delle Erbe 42 a Verona. Ce lo hanno raccontato Elisabetta Benetti, Perpetuo Project by Benetti, Filippo Aldegheri e Monica Meda, presidentessa di “Continuando a Crescere Onlus”.

Per l’undicesimo anno di fila, Garden Floridea sostiene il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona con il progetto ‘Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà’. Fino alla Vigilia di Natale, sarà possibile acquistare nel vivaio del negozio in via Gardesane 33 a Verona, delle piante di ciclamino per sostenere il ‘Servizio Stacco’, cioè il Servizio di Trasporto e Accompagnamento del CSV, attivo sul territorio dal 2009.Ci hanno raccontato questo progetto Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea, e Ennio Tomelleri, consigliere del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.