Scienza e fantascienza sono i temi della nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, la trasmissione sul mondo delle professioni condotta da Elisa Tagliani e in onda ogni settimana su TeleArena e Telemanova.
Protagoniste di questa puntata sono sei professioniste del settore scientifico e tecnologico e la mostra multimediale “STEM Passion” della biologa molecolare e fotografa Elisabetta Citterio alla Camera del Commercio di Verona. L’autrice ha raccontato ai microfoni della nostra trasmissione in che modo, attraverso il suo progetto, sia riuscita a compiere un viaggio nel mondo della scienza e a dare voce a 39, tra scienziate e ricercatrici, che stanno contribuendo al progresso del settore STEM e della società nel mondo. La mostra sarà visibile fino al 31 dicembre.
In che modo scienza e fantascienza si possono legare fra di loro? Ce lo ha raccontato Marco Passarello, giornalista e scrittore, che ha appena pubblicato il suo secondo libro “Fanta-Scienza 2”. Una serie di testimonianze accademiche e divagazioni narrative di autori italiani e stranieri, ricche di avventura e suspense. Un mondo di estrema ricerca e creatività che raccoglie ricerche in nove dei fronti più avanzati della tecnologia e della scienza, quali la genetica e la robotica.