Puntata del 8.06.2018

Alta formazione MPM, Tiberghien e storia di Verona, Mobilità ciclo – pedonale e servizi al cittadino

ll Master in Project Management MPM dell’Università degli Studi di Verona, presente da 10 anni nell’offerta formativa dell’ateneo scaligero, ha diplomato circa 150 studenti grazie al taglio professionalizzante ed ai contatti con aziende che possono selezionare neolaureati tramite contatto diretto e con la sicurezza di inserire professionisti già formati nel proprio organico. Ne parliamo con il direttore Alberto Roveda, del Master, con il coordinatore didattico Claudio Tombari e con gli ex studenti MPM, Federica Iannello e Nicola Padoan.

In occasione della mostra fotografica e documentaria, allestita fino al 23 giugno in Biblioteca Civica, Ivres Verona, insieme a Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea presenta, venerdì 8 giugno, il progetto sostenuto da Fondazione Cariverona che ha portato alla valorizzazione della storia del Lanificio Tiberghien attraverso le carte d’archivio e i disegni tecnici. Gabriella Poli, presidente Ivres Verona ci anticipa i temi che verranno trattati e sui quali verterà il documentario in fase di realizzazione da parte dei registi Dario Dalla Mura ed Elena Peloso. L’approfondimento inoltre, funge da spunto per un confronto sul futuro economico ed industriale di Verona. Ci anticipa tutto Michele Corso, segretario generale CGIL Verona.

Si sono conclusi i lavori di potenziamento e manutenzione straordinaria sulla linea fanghi del depuratore di Sant’Ambrogio-Ponton. L’intervento di ammodernamento del comparto di disidratazione fanghi e la copertura delle vasche destinate alla loro stabilizzazione è stato realizzato con l’obiettivo di abbattere le emissioni create dall’impianto. A raccontare le operazioni, i costi e le migliorie apportate, Angelo Cresco, presidente di Azienda Gardesana Servizi Spa, Roberto Zorzi, sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella e Franco Munari, membro del Cda di AGS.

A Valeggio sul Mincio, nella frazione di Salionze, il tratto che corre lungo la vecchia linea ferroviaria Peschiera-Mantova torna a disposizione di cittadini e cicloturisti grazie a un intervento congiunto realizzato da Azienda Gardesana Servizi e dal Comune di Valeggio sul Mincio. Le nostre telecamere erano presenti all’inaugurazione, cogliendo gli interventi di Antonio Pastorello, presidente Provincia di Verona, Angelo Tosoni, sindaco di Valeggio Sul Mincio e Angelo Cresco, presidente AGS.

Augurandovi una felice estate, ‘Il Lavoro a 360°’ vi dà appuntamento alla prossima stagione.
Buona visione!
#elisatagliani #tgadv