Scuola Edile di Padova
15 Gennaio 2023

Scuola Edile di Padova, consegnati i diplomi a 58 ragazzi

Cerimonia pubblica di consegna dei diplomi per 58 studenti della Scuola Edile di Padova. Dopo lo stop di tre anni dovuto alla pandemia, è tornata in presenza, nell’aula magna della sede di Camin, la cerimonia per gli studenti che hanno concluso il percorso di formazione tra il 2020 e il 2022. Sabato 14 gennaio sono stati consegnati, a 40 ragazzi, gli attestati di qualifica di Operatore edile e, a 18 giovani, quelli di Tecnico edile.

L’ufficio stampa di Taglianigruppoadv ha supportato la Scuola Edile di Padova, coinvolgendo le testate e i media locali nella divulgazione dell’evento.

La cerimonia è stata l’occasione per mettere in risalto i risultati positivi raggiunti dai ragazzi, pronti ormai a entrare nel mondo del lavoro, oltre a evidenziare l’intensa attività di Scuola Edile Padova nel campo della sicurezza nel mondo delle costruzioni e nell’ambito della formazione con progetti internazionali e con le attività svolte assieme a ITS Red Academy, all’Università di Padova e allo IUAV di Venezia. Esperienze che hanno permesso ai neodiplomati di aprire i propri orizzonti e di confrontarsi con professionalità italiane ed estere e con tecniche di lavorazione diverse.

Presenti alla cerimonia la presidente della Scuola Edile Monica Grosselle con il vicepresidente Giorgio Roman e il direttore Andrea Pagnacco, il vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi, il comandante della stazione dei Carabinieri di Padova centrale, Giovanni Soldano, oltre al presidente di Ance Padova Alessandro Gerotto, al coordinatore delle presidenze delle Scuole Edili del Veneto Cristiano Perale e alla dirigente del CPIA di Padova Incoronata D’Ambrosio.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di don Ezio Sinigaglia, parroco di Camin, che da lungo tempo accompagna il cammino della Scuola Edile di Padova e dei ragazzi che la frequentano.

Potrebbe interessarti anche: