Nuova filiale a Caorle, è la 15° in provincia di Venezia, per Volksbank. La banca conferma così la propria volontà di investire concretamente nel Triveneto e di realizzare un modello di business vicino al territorio, in un giusto equilibrio tra presidio fisico ed operatività da remoto. Un modello opposto alla tendenza in atto, che ha visto la chiusura di sportelli, da parte di altri istituti bancari. All’inaugurazione della filiale di Caorle erano presenti il direttore generale di Volksbank Alberto Naef, il direttore dell’area Venezia-Padova Michele Bonesso, il titolare della filiale di Caorle Stefano Lovisotto ed Elisa Trevisan, presidente del Consiglio comunale di Caorle.
Taglianigruppoadv era in prima linea all’apertura ufficiale della nuova filiale Volksbank. Continua, infatti, la collaborazione della nostra agenzia con Volksbank, a supporto delle attività di comunicazione, ufficio stampa, realizzazione immagini e interviste per coinvolgere i media del territorio nel racconto delle attività e degli investimenti di Volksbank.
Nel 2022 Volksbank, infatti, ha investito oltre 5 milioni di euro per ristrutturare 12 filiali, di cui 7 in Veneto, e per le nuove aperture di Sappada e Camposampiero. L’istituto bancario ha aperto le prime filiali in provincia di Venezia nel febbraio 2008, quando ha acquisito 6 filiali dal gruppo Intesa San Paolo nell’ambito del “Progetto Mimosa”. Oggi la Banca conta 15 filiali, 1 Centro private, 1 Centro Corporate e oltre 70 collaboratrici e collaboratori in provincia di Venezia e oltre 20.000 clienti. Le masse amministrate ammontano ad oltre 1,4 miliardi di euro. In crescita anche le erogazioni mutui a privati, che hanno segnato un + 20%, e i finanziamenti a medio-lungo termine alle aziende. In netto aumento i finanziamenti in ambito estero, dove Volksbank offre un’elevata specializzazione.