11 Marzo 2024

Taglianigruppoadv ancora a fianco di Rossignol X-Color

Anche quest’anno Taglianigruppoadv è partner tecnico della Rossignol X-Color, la fun race più colorata d’inverno, in programma sulle piste sciistiche del Trentino.

Taglianigruppoadv si è occupata della comunicazione a 360° dell’evento, realizzando il nuovo sito web rossignolxcolor.it, sviluppando e pianificando la strategia di social media marketing e realizzando i materiali di comunicazione online e offline per la promozione dell’evento.

Rossignol X-Color è l’iniziativa che, da sei anni, coinvolge gli amanti della montagna, con un’esperienza all’insegna del colore e dell’inclusione. L’evento, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo a Folgaria (TN), coinvolge tutti, dai più grandi ai più piccoli. Sono in programma test gratuiti Ski&Snowboard, musica livecon dj-set e divertimento per i bambini. La domenica, poi, spazio alla X-Color vera e propria: un gioco a squadre che consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste da sci del comprensorio, in modo da completare il percorso stabilito, nel minor tempo possibile. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere ‘macchiato’ di colore, rigorosamente eco-friendly. L’intera squadra deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato.

Una ‘caccia al colore’ da vivere in spensieratezza con le proprie famiglie e con gli amici, immersi nella bellezza della montagna.

Ma Rossignol X-Color è, soprattutto, un’avventura sugli sci che unisce divertimento e solidarietà: la manifestazione supporta Continuando a Crescere Onlus nei progetti di inclusione sociale dedicati a bambini e ragazzi, anche con disabilità. La quota di iscrizione alla X-Color di 5,00 € a persona viene, infatti, interamente devoluta ai progetti e alle attività dell’associazione. Continuando a Crescere Onlus è una realtà che, da 16 anni, si occupa di progetti di inclusione sociale per ragazzi e ragazze con disabilità, attraverso laboratori, attività sportive, eventi, collaborazioni e campagne di raccolte fondi che finanzino i loro progetti.

Il team Taglianigruppoadv è felice di sostenere questa manifestazione per il secondo anno consecutivo!

 

Potrebbe interessarti anche: